Musica per funerali

Funerali con accompagnamento musicale

Musica per funerali. La musica può accompagnarci durante il funerale e confortarci nell’ultimo saluto.

La musica, durante la cerimonia funebre, ha un ruolo molto importante per rendere omaggio a chi non c’è più.
Oltre a celebrare il defunto, la musica è in grado di creare un’atmosfera speciale. La musica emoziona, suscita sensazioni, ricordi, onora la persona cara e i momenti vissuti insieme.

Musica e canzoni per l’ultimo viaggio

Sono proprio le canzoni e le note musicali ad accompagnarci per tutta la vita, assecondando i nostri stati d’animo, soprattutto nei momenti più importanti e significativi. Questo è possibile anche nel nostro ultimo viaggio con note e canzoni per il funerale.

L’accompagnamento musicale può essere presente durante il rito delle esequie, il commiato, la cerimonia funebre e il funerale.
Dalla musica classica ai brani religiosi, fino alle canzoni più popolari, la scelta musicale è davvero ampia.

Musica rito funebre: le origini

La musica viene scelta come ultimo saluto da sempre.
Già gli Etruschi e i Greci accompagnavano le cerimonie funebri sulle note di flauti e cetre. Nel ‘600 nasce la tradizione di seguire i cortei con marce funebri. Nell’800 i più grandi compositori hanno realizzato i più famosi Requiem e marce funebri.

La musica ha la straordinaria capacità di unire le persone, rompere il silenzio insopportabile e aiutare nel dare l’ultimo saluto nella maniera più adeguata.

Onoranze Funebri Ottani Musica per funerale

La nostra Agenzia Funebre Ottani fornisce accompagnamenti musicali durante la cerimonia funebre, nelle province di Bologna e Ferrara.
Oltre ai tantissimi brani musicali a libera scelta, mettiamo a disposizione anche musicisti professionisti.

Contattaci per qualsiasi info.