Cofani funebri in legno pregiato

Cofani funebri in legno pregiato. Quando si organizza l’estremo saluto la scelta della cassa funebre è un momento delicato e intimo: il cofano funebre, ovvero la bara, sarà per sempre la casa del nostro caro, per questo è una decisione che va presa con estrema cura.

Cofani funebri in legno pregiato
Bara in legno: dalle bare economiche a quelle personalizzate

La bara può essere realizzata con diverse tipologie di legno: dai legni economici a quelli più pregiati, dai più semplici ai legni intarsiati.

La scelta ovviamente dipende da più fattori tra cui, la disponibilità economica della famiglia, il gusto personale, l’estetica etc.

Le bare possono essere realizzate in:

  • Bare in mogano
  • Bare in abete
  • Bare in larice
  • Bare in faggio
  • Bare in castagno
  • Bare in rovere

La scelta del tipo di legno, è quella più importante da fare quando si tratta di selezionare la cassa da morto più adatta. Dai legni più semplici, a quelli speciali ed eleganti. I legni pregiati vengono definiti tali perché più rari, ma anche perché più robusti e resistenti.

Cofano funebre Onoranze Funebri Ottani

Onoranze Funebri Ottani, storica agenzia funebre dell’Emilia Romagna, propone, oltre ai modelli più semplici, cofani funebri di legno pregiato, bare decorate e rifinite a mano, bare con finiture di pregio, cofani funebri della migliore qualità e bare personalizzate, per custodire le spoglie del defunto con estrema cura.

Ogni cofano funebre è realizzato da esperti artigiani, per trasformare ogni articolo funebre in una creazione unica.
Ti affianchiamo nella scelta del cofano funebre più indicato per le tue esigenze.

Accessori e decorazioni per la bara

Oltre al cofano funebre, offriamo anche accessori e decorazioni per la bara: rivestimenti interni, maniglie particolari, corredo funerario, catafalchi, cuscini in velluto etc.

Scrivici o chiamaci senza impegno per qualsiasi informazione o per richiedere un preventivo gratuito.

Siamo sempre operativi, ogni giorno, h24.
Contattaci!