La morte nelle canzoni

La morte nelle canzoni. Canzoni dedicate a una persona cara che non c’è più: parole e musica in cui ognuno di noi può riconoscersi.

Quante volte le canzoni ci hanno fatto sentire vicino una persona amata e scomparsa?

Canzoni dedicate a chi non c’è più

Sono i testi e le note di artisti, nazionali e internazionali, che hanno trasformato il loro dolore in una canzone. Dediche musicali per la perdita di una persona cara, canzoni senza tempo, che sono voce di un grande dolore, scintille di emozioni che provano a riempire il senso di vuoto lasciato dall’assenza.

Poche note che liberano sentimenti e danno sfogo al turbinio di emozioni che viviamo dopo un lutto. L’ascolto di canzoni dedicate a chi non c’è più, ha infatti un potere terapeutico, perché va a toccare delle corde nel nostro profondo, suscitando emozioni, evocando ricordi, assecondando stati d’animo.

La morte nelle canzoni

Ognuno di noi ha molteplici canzoni da dedicare a chi ha perso.

Tra le canzoni che hanno a che fare con la morte, capaci di confortare, ricordare e curare, ricordiamo: Preghiera in gennaio di Fabrizio De Andrè, Candle in the wind di Elton John, Gocce di memoria di Giorgia, Tracce di te di Francesco Renga, Le tasche piene di sassi di Jovanotti, I’ll be missing you di Puff Daddy&Faith Evans e tantissime altre.

Onoranze Funebri Ottani musica per funerali

Onoranze Funebri Ottani ti offre l’accompagnamento musicale più adatto alla cerimonia funebre.

Musicisti professionisti, brani musicali, canti di repertorio o musiche a libera scelta per omaggiare chi non c’è più.

Contattaci!