Cremazione a Bologna: la cremazione è un rito molto antico, diventato oggi una pratica sempre più diffusa.

Onoranze Funebri Ottani offre anche il servizio di cremazione, a Bologna e Ferrara. L’agenzia Funebre Ottani si occupa del rito della Cremazione seguendo ogni pratica burocratica e offrendo tutte le garanzie in termini di controllo, igiene e sicurezza.

Come funziona la Cremazione?
Posso disperdere le ceneri?

La Cremazione prevede, dopo il rito funebre, che il corpo del defunto venga cremato, ovvero ridotto in cenere. Le ceneri sono poi conservate all’interno di un’urna cineraria. Ogni cremazione è soggetta a verifiche dell’intero iter procedurale.

Dopo la cremazione, le ceneri, raccolte all’interno dell’urna cineraria, possono essere sepolte, affidate o disperse, secondo specifiche e distinte autorizzazioni.

Cremazione a Bologna Onoranze Funebri Ottani

Onoranze Funebri Ottani assiste i familiari, che scelgono il rito della Cremazione, in tutto l’iter procedurale, dal disbrigo delle pratiche alla scelta e consegna dell’urna cineraria.

Urne cinerarie Bologna

Pompe Funebri Ottani offre un vasto catalogo di urne cinerarie realizzate con diversi stili, forme e materiali: urne cinerarie in marmo, acciaio, ceramica, pietra, bronzo, legno e vetro, urne intagliate o incise a mano, fino alle urne totalmente personalizzabili.

Per ricevere qualsiasi informazione sulla Cremazione a Bologna e Ferrara contattaci!