Tipologie di Sepoltura

Tipologie di sepoltura. La sepoltura è una pratica antica che ha origini nella Preistoria, con le prime testimonianze di trattamento dei cadaveri che risalgono all’Età del bronzo intorno al 2000 a.C.

Tumulazione per onorare chi non c’è più

In molte tradizioni, la tumulazione è considerata un modo per onorare la memoria della persona defunta e per dare un luogo di preghiera ai propri cari. In alcune culture antiche, la tumulazione era anche vista come un modo per proteggere il corpo dalla profanazione e per aiutare l’anima a trovare pace.

Oggi, la scelta tra inumazione, tumulazione e cremazione, dipende spesso da fattori personali, culturali e religiosi. La tumulazione può essere vista come un modo più tradizionale per seppellire i propri cari, oppure come un modo più moderno per commemorare la vita di una persona.

Tipologie di Sepoltura

  • Inumazione: prevede la sepoltura direttamente nella terra di un campo cimiteriale
  • Tumulazione: prevede l’utilizzo di un loculo o di una cappella per la bara
  • Cremazione: consiste nella combustione del corpo e nella conservazione o dispersione delle ceneri

Sepoltura a Bologna e Ferrara

Onoranze Funebri Ottani, è una storica azienda funebre che opera nelle province di Bologna e Ferrara da oltre un secolo e tre generazioni. Forti di un’esperienza ultra centenaria, siamo in grado di rispondere a ogni tipo di esigenza, offrendo assistenza ogni giorno, anche i festivi, h24.

Cofani Funebri Onoranze Funebri Ottani

Per la sepoltura, Onoranze Funebri Ottani, propone Cofani funebri della migliore qualità, realizzati con estrema cura. Cofani funebri con modelli semplici o elaborati, fino a quelli personalizzati. Selezioniamo solo materiali di qualità offerti dai migliori artigiani.

Urne Cinerarie per la Cremazione Onoranze Funebri Ottani

Per chi sceglie invece il rito della Cremazione offriamo un vasto catalogo di urne cinerarie. Urne cinerarie di diversi stili, forme e materiali, fino alle urne personalizzabili.

Allestimento Funebre Onoranze Funebri Ottani

Abbiamo a disposizione anche un ampio ventaglio di arredi per l’allestimento della camera ardente e per lo svolgimento del rito funebre: corredo funerario, catafalchi, leggii, immagini sacre, cuscini in velluto, candelabri, portafiori, accessori funerari, ricordini, lapidi e lastre tombali personalizzabili.

Ogni nostro articolo è realizzato e scelto con estrema cura, consapevoli della sua importanza.

Per qualsiasi info, contattaci!