Previdenza funeraria: perché conviene?

Cos’è la previdenza funeraria?

Previdenza Funeraria: perché conviene? La Previdenza Funeraria permette di organizzare un funerale, per sé o per i propri cari, in anticipo. E’ una scelta razionale e consapevole per il futuro, che non ha nulla a che vedere con la scaramanzia è, anzi, un atto d’amore per chi resta.

Lo scopo della previdenza funeraria è quello di garantire, grazia alla stipula di una polizza, l’assoluto e totale rispetto delle volontà stabilite e la garanzia di un notevole risparmio sulle spese funebri (non soggette ad eventuali rincari futuri). Inoltre, la previdenza funeraria solleva i familiari da qualsiasi preoccupazione nella gestione, pagamento e organizzazione del rito funebre e dei servizi/prodotti funebri.

Previdenza Funeraria: perché conviene?
I vantaggi

Il servizio di previdenza funeraria è un utile strumento di pianificazione del proprio futuro e di quello dei propri cari. Grazie a questo servizio infatti, è possibile prevedere in anticipo l’organizzazione delle esequie, evitando di dipendere da altri nel momento del bisogno.

Previdenza funeraria significa quindi rispetto delle proprie volontà, sollievo per i cari da ogni dubbio, preoccupazione o spesa, risparmio economico, garanzia dello svolgimento perfetto della cerimonia funebre secondo le modalità richieste.

Polizza Previdenza Funeraria

Il servizio di previdenza funeraria è sempre più diffuso in Italia (in Europa è già molto comune), complici anche le nuove esigenze e i nuovi stili di vita di ognuno di noi. La previdenza funeraria è un mercato in grande aumento e che sicuramente diventerà uno standard nei prossimi anni.

Sembra ancora strano poter pensare in anticipo al proprio funerale, o a quello di un nostro caro, quindi a un giorno così terribile, in realtà questo è un atto d’amore per chi ci ama e per chi amiamo: ogni familiare è infatti sollevato da scelte difficili, da prendere in un momento complicato, dalle relative spese e dall’intera organizzazione del rito funebre.

Ottani Onoranze Funebri Previdenza Funeraria

La nostra impresa funebre ti permette di stipulare un’assicurazione per la previdenza funeraria.
Onoranze Funebri Ottani ti è sempre accanto per indicarti le scelte più giuste in base ai tuoi desideri e alle tue esigenze.
Gestiremo insieme, anticipatamente, tutte le modalità con cui desideri organizzare il funerale, garantendo a te e ai tuoi familiari il rispetto delle vostre volontà e un notevole risparmio sui servizi funebri.
Siamo qui per aiutarti a creare il servizio più memorabile e significativo per celebrare te o i tuoi cari.

Contattaci per ricevere qualsiasi info.