Decesso: cosa fare?

Cosa fare in caso di decesso?

Decesso: cosa fare? Quando si è colpiti da un lutto, è normale essere travolti da una forte onda emotiva.
È un momento estremamente delicato, dove è difficile restare lucidi e razionali.

Innanzitutto molto cambia a seconda del luogo in cui avviene il decesso.
È necessario distinguere a seconda che il decesso si sia verificato in casa, in una struttura sanitaria (ospedale, casa di cura) o in un luogo pubblico.

Onoranze Funebri Ottani, Assistenza 24h a Bologna e Ferrara

La prima cosa da fare in caso di decesso, è affidarti alla nostra Agenzia Funebre, contattando il numero 347 3354849 attivo ogni giorno 24h.
Il nostro personale ti raggiungerà immediatamente per sostenerti e aiutarti passo passo.

Onoranze Funebri Ottani garantisce assistenza immediata e tempestiva grazie alla nostra esperienza centenaria e ai nostri professionisti competenti e qualificati.

Decesso: cosa fare?

Decesso in abitazione: cosa fare?

Se il decesso avviene in casa, la prima cosa da fare è contattare immediatamente il medico curante (oppure la guardia medica o il 118) e il nostro personale reperibile 24 ore su 24 al numero 347 3354849.
Il medico accerterà le cause della morte e compilerà i primi documenti necessari (dichiarazione di morte, certificato medico, scheda Istat).

Decesso in struttura sanitaria (ospedale, casa di cura):
cosa fare?

Se la scomparsa avviene all’interno di una struttura sanitaria, come un ospedale o una casa di cura, chiamaci subito al numero 347 3354849.
Ci metteremo immediatamente in contatto con il personale della struttura e gestiremo noi tutte le pratiche burocratiche e il trasferimento della salma.

Decesso in Luogo pubblico: cosa fare?

In caso di decesso in luogo pubblico, è richiesto l’intervento di più organi competenti come i servizi sanitari, giudiziari, comunali e di polizia. Chiama immediatamente il nostro numero 347 3354849: interverremo subito per aiutarti a gestire tutte le procedure di legge riguardanti il caso.

Trasporto della Salma

Ci occuperemo immediatamente del recupero e del trasporto della salma dal luogo del decesso, con tutte le autorizzazioni necessarie, personale qualificato e mezzi di trasporto idonei.

Organizzazione Funerale e Pratiche burocratiche

E’ nostro compito, per ognuna di queste eventualità, gestire tutte le procedure burocratiche necessarie e previste dalla legge, fino all’organizzazione della cerimonia funebre.

Servizi Funebri per Funerali

Offriamo qualsiasi tipologia di servizio funebre e prodotti funebri: realizzazione di tombe, lapidi ed opere cimiteriali, cofani funebri di legno pregiato, allestimento della camera ardente, servizi floreali, cremazione e urne cinerarie. Il nostro personale continuerà ad assisterti anche dopo il rito funebre, grazie al servizio di assistenza psicologica post-lutto.

La nostra agenzia funebre si occupa di tutto quello che è necessario per organizzare e realizzare il servizio funebre.
Il nostro intervento può essere richiesto 24 ore su 24, ogni giorno, festivi compresi, nelle province di Bologna e Ferrara, chiamando il numero: 347 3354849

Siamo a tua completa disposizione per ogni informazione, necessità e chiarimento. I nostri Contatti