Morti Celebri nel 2023

Morti Celebri nel 2023. Molte celebrità ci hanno lasciato nel 2023.
Da attori iconici a leggende della musica, personaggi dello sport e politici, stilisti, scrittori.

Sebbene quasi nessuno di noi li conosca nella vita reale, a volte ci sembra di aver perso qualcuno che amiamo. Questa è una vera e propria testimonianza del loro talento e dell’eredità che ci hanno lasciato. Ricordiamo e rendiamo omaggio a personaggi famosi scomparsi lo scorso anno.

Morti Celebri nel 2023

Addii nel mondo della musica 2023

Nel 2023 il mondo della Musica ha perso il cantautore italiano Toto Cutugno, autore, tra le tante canzoni, dell’intramontabile “L’italiano”; la cantautrice irlandese Sinead O’Connor, indimenticabile la sua “Nothing Compares 2U”. Addio alla star Tina Turner e al chitarrista inglese Jeff Beck.

Morti celebri nel cinema 2023

Addii celebri anche nel cinema: sentitissima la scomparsa dell’attore Matthew Perry, il Chandler Bing della famosissima serie TV “Friends”. Nel 2023 ci ha lasciati anche l’attore e regista italiano Francesco Nuti. Addio anche a una delle più importanti attrici del cinema italiano, l’iconica Gina Lollobrigida.

Addii nell’arte 2023

L’universo dell’arte saluta il pittore e scultore colombiano Fernando Botero e lo stilista franco-spagnolo Paco Rabanne. Nel 2023 è morto il direttore della fotografia americano Owen Roizman, tra le sue molteplici nomination agli Oscar, celebre quella per il film “L’esorcista”.

Politici famosi scomparsi nel 2023

Addii anche nel mondo della politica, dall’11° Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano, al politico e imprenditore Silvio Berlusconi.

Lo scorso anno è morto anche uno dei più noti mafiosi italiani, dopo 30 anni di latitanza, il capo di Cosa Nostra Matteo Messina Denaro.

Scrittori, Giornalisti, Presentatori celebri morti nel 2023

Addio a una delle personalità più note dello scenario intellettuale, sociale e anche politico dell’Italia contemporanea, la scrittrice e attivista Michela Murgia. Scomparso nel 2023 anche il giornalista e conduttore TV Maurizio Costanzo, indimenticabile il suo “Maurizio Costanzo Show”, insieme al giornalista, scrittore e presentatore Gianni Minà.

Morti celebri Sport 2023

Il mondo dello sport lo scorso anno ha detto addio alla leggenda del calcio italiano Gianluca Valli.

Agenzia Funebre Ottani Bologna e Ferrara

Onoranze Funebri Ottani, che da oltre un secolo si occupa dell’organizzazione di funerali in Emilia-Romagna, a Bologna e Ferrara, dedica una sezione del suo sito proprio ai Necrologi, invitando gli utenti a lasciare il loro ricordo, dedicato a chi non c’è più.

Scopri di più!