Cosa fare in caso di decesso?

Il momento della morte di una persona cara, è il più delicato e difficile della nostra vita. Per questo è importante trovare il giusto sostegno, sia umano che pratico, indispensabile per affrontare al meglio tutte le difficoltà, anche burocratiche, di una situazione già di per sé molto complicata. Onoranze Funebri Ottani ti resta vicino dal primo momento.

In caso di decesso

In caso di decesso, contatta subito l’agenzia Funebre Ottani al numero 347 3354849, attivo 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, festivi compresi.

Il nostro personale, esperto e qualificato, ti raggiungerà immediatamente per sostenerti e aiutarti a compiere da subito le scelte più appropriate, con discrezione e delicatezza, nel rispetto dei tuoi desideri e delle volontà del defunto.

In questi momenti così difficili, è molto complicato restare lucidi e avere la forza necessaria per gestire in autonomia la situazione. Quindi, in caso di decesso, la prima cosa da fare è contattare Onoranze Funebri Ottani, sarà poi nostra premura aiutarti passo dopo passo.

Agenzia Funebre Ottani Assistenza immediata, 24h

Onoranze Funebri Ottani garantisce assistenza immediata in caso di decesso, l’intervento tempestivo e delicato di professionisti esperti e qualificati. Ogni giorno, h24.

Luogo del decesso

In caso di lutto, la procedura da seguire varia, in base al luogo del decesso.

– Decesso in abitazione
Chiama immediatamente un medico, il 118 o la Guardia Medica, che accerterà la morte della persona. Subito dopo contattaci al 347 3354849.

– Decesso in ospedale, struttura sanitaria, casa di cura
Chiamaci subito al 347 3354849
Ci metteremo immediatamente noi in contatto con il personale della struttura e gestiremo noi tutte le pratiche burocratiche e il trasferimento della salma.

– Decesso in un luogo pubblico
Il decesso in un luogo pubblico è una situazione molto delicata che coinvolge più organi competenti, come servizi sanitari, giudiziari, comunali e di polizia. Chiama immediatamente il numero 347 3354849: interverremo al più presto per aiutarti nel gestire tutte le procedure di legge riguardanti il caso.

– Trasporto della Salma
Onoranze Funebri Ottani si occupa anche del trasporto della salma dal luogo del decesso, con tutte le autorizzazioni necessarie, personale qualificato e mezzi di trasporto idonei.

Funerali Bologna e Ferrara Onoranze Funebri Ottani

Onoranze Funebri Ottani si occupa dell’organizzazione di funerali da oltre un secolo e tre generazioni, in provincia di Bologna e Ferrara.

L’agenzia funebre offre qualsiasi tipologia di servizio funebre: dalla preparazione della salma, all’allestimento della camera ardente, fino alle pratiche cimiteriali. Dai servizi floreali a quelli musicali, dalla pubblicazione di necrologi al supporto psicologico post lutto.

Grazie a uno staff competente e preparato a qualsiasi circostanza, ti stiamo vicino nel momento del dolore con un’umana partecipazione, sostenuta da grande rispetto e riservatezza, fondamentali in un momento del genere.

Contattaci per qualsiasi info!